Spotify Day. Il museo si ascolta
Una giornata per vivere il museo attraverso la musica e condividere le emozioni della visita. I partecipanti potranno suggerire brani musicali e pubblicarli sulla pagina Spotify del Museo del Sannio.
Sábado 18 mayo 2019, 09:30, 15:00Pasado

@2019 Mediateur | Foto di Antonella Iannuzzi
Spotify Day è un appuntamento che unisce arte, musica e web, promuovendo una nuova forma di narrazione del museo attraverso la popolare piattaforma di streaming musicale, dove vengono raccolti i brani suggeriti dagli utenti dopo la visita.
Durante la giornata gli ospiti sono invitati ad “ascoltare il museo” e a segnalare uno o più brani ispirati dagli ambienti, dalle collezioni o da una particolare opera. Le loro scelte musicali verranno quindi pubblicate sul profilo Spotify del Museo del Sannio per essere accessibili a tutti attraverso qualsiasi smartphone, tablet o pc.
Gli stessi visitatori, inoltre, troveranno indicati lungo il percorso espositivo i suggerimenti musicali di chi li ha preceduti, da ascoltare con il proprio smartphone per accompagnare la visita con una colonna sonora in tempo reale.
Ideato e curato da Mediateur, Lo "Spotify Day" al Museo del Sannio rientra nel più ampio progetto "Spotify al museo", che apre i luoghi della cultura a una innovativa esperienza di contaminazione per coinvolgere pubblici nuovi e diversi, sulla scia di altri grandi realtà internazionali.
Hashtag ufficiali della giornata: #SpotifyDay #museodelsannio #SpotifyalMuseo.
Spotify al Museo, Spotify Day, Museo del Sannio, Chiostro Santa Sofia, Benevento, Mediateur, Unesco, Infopoint Museo del Sannio, eventi, IMD2019, audience development