IL BOLERO - IL TRIBUTO(L'OMAGGIO) HA MAURICE RAVEL
il BALLETTO - L'ORCHESTRA (LA BANDA(STRISCIA))
9 - 16 novembre 2019Tremenet
Aménagements à l'accessibilité
Handicap auditif

il Bolero è uno dei progetti artistici di FranceConcert. Questa creazione(universo) inedita con coreografia, organizzata, il libretto e le decorazioni (le serie(i set)) immaginate dalla nostra équipe(squadra) artistica incontrò un successo grande per il suo primo giro(visita) nel 2016.
Questo anno, l'Opera Nazionale di Russia – il teatro di stato di Rostov - Le offre una nuova interpretazione (l'esecuzione) di questo lavoro(opera) particolare!
Il Bolero di Maurice Ravel sempre ha conquistato il pubblico e è classificato tra lavori(opere) più interpretati in tutto il mondo. È in Maurice Béjart particolare che, nel 1961, va (prende) sul balletto con il ballerino Duska Sifnios "il Bolero", che diventa uno del suo la coreografia più emblematica.
Ida Rubinstein, l'amico e lo sponsor(il promotore) del compositore già famoso, i comandi(le padronanze) (gli ordinano) un balletto con carattere spagnolo. Il groviglio, sempre sedotto da ballo, opta per il bolero, un ballo tradizionale andalusi. Il lavoro(L'opera) fa l'oggetto(scopo) di versioni coreografiche numerose dove la perfezione e il virtuosismo dei ballerini mettono il tono(tonalità).
La camera chiave (la parte, il gioco(l'opera teatrale)) della storia (la storia(il piano)) della musica e di ballo, il fenomeno musicale perfino oggi, il Bolero di Maurice Ravel è uno dei lavori(opere) francesi più riconosciuti da mondo.
FranceConcert sta possedendo e tiene i diritti a rappresentazione di Bolero, tributo(omaggio) a Maurice Ravel. BOLERO di
GROVIGLIO & BALLETTO