logologo
AideLoading...
4 et 5 juin 2022Passé
Juin 2022
Samedi 4
10:00 - 12:00
Dimanche 5
10:00 - 12:00

Giardino Botanico Lama degli Ulivi

Contrada Conchia, 298, 70043 Monopoli BA
  • Bari
  • Puglia

Visita guidata Giardino Botanico Lama degli Ulivi

Più di 2000 specie di piante provenienti da ogni angolo del mondo vi sorprenderanno: un weekend all’insegna della natura e del relax, alla scoperta di un percorso naturalistico magico e sorprendente.
4 et 5 juin 2022Passé
©vivaicapitanio

Il Giardino Botanico "Lama Degli Ulivi" raccoglie, in una depressione carsica disseminata da ulivi secolari, oltre 2000 specie vegetali, acclimatate in perfetta sintonia: un meraviglioso angolo di paradiso dove la natura e la storia si intersecano in un'affascinante atmosfera suggestiva, regalando emozioni uniche.

La visita guidata è possibile esclusivamente previa prenotazione on line:
https://www.cooperativaserapia.it/prodotto/viaggio-nel-mondo-in-giardino/

Tipologia di evento
Visita guidata
Specificità
Aucune sélection
Tema 2022
Giardini e cambiamento climatico
Accetto che l'immagine possa essere utilizzata liberamente, a condizione che sia attribuita all'autore per nome, e condivisa alle stesse condizioni.
Condizioni di partecipazione
Prenotazione obbligatoria, Tariffe abituali

À propos du lieu

Giardino Botanico Lama degli Ulivi
Contrada Conchia, 298, 70043 Monopoli BA
  • Bari
  • Puglia
Il giardino, concepito come luogo di acclimatazione per le piante mediterranee, si snoda all’interno di una “lama”, ovvero un caratteristico solco erosivo scavato nel gradino murgiano. In questo suggestivo scenario della superficie di tre ettari, caratterizzato da esposizioni e microclimi differenti e da un vero e proprio “bosco” di ulivi secolari, sono state messe a dimora, nell’arco di quasi vent’anni, oltre 2.000 specie vegetali, talune autoctone, come quelle tipiche della macchia mediterranea e delle rupi calcaree della Murgia, altre di origine esotica (australiana, sudafricana e sudamericana), che si sono perfettamente adattate al paesaggio pugliese per le strette affinità bioclimatiche.
Tags
Contemporary garden, Private garden
© Lama degli Ulivi